Venerdì, 03 Novembre 2017 16:46

Ableton Live 10

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Ableton Live 10 Tutte le novità.

Novità Ableton Live 10

Il 2-11-2017 è stato annunciato Ableton LIVE 10, anche se i lavori su di esso sono iniziati nel 2013. La data ufficiale del rilascio non è ancora disponibile ma probabilmente vedremo ableton live 10 nel primo trimestre del 2018.

Tantissime novità e correzione sono presenti in questa nuova versione, tra cui nuove librerie e maggiore compatibilità con svariati Hardware. Ma vediamo nel dettaglio:

MP3 Rendering & WorkFlow

Una delle novità, forse banale per i non live user, è l'esportazione nativa in mp3. Con live 10 sarà finalmente possibile esportare direttamente in mp3 senza passare per altri software.

Altra grande novità nel workflow di live saranno i "Gruppi dei Gruppi" ovvero la possibilità di creare dei sottogruppi a gruppi di tracce. Inoltre sono state implementate alcune ShortCuts. Da aggiungere anche piccole correzione al MIDI editing.

Modificata anche leggeremtne l'interfaccia per renderla piu nitida e visibile su tutti gli schermi e in situazioni di poca luce, cambiati alcuni colori, ma non preoccupatevi non è un cambiamento drastico. Saranno presenti anche alcune nuove skin studiate per situazione live.

push Abletone

Implementazioni per il Push1/2 & MaxForLive

Dopo svariati aggiornamenti, con Live 10 si aprirà un mondo in più di possibilità con il push, famoso hardware di casa Ableton.

Oltre alcune correzione per il push sarà possibile anche: visualizzare le note della clip direttamente sul display del push, aggiunta dei controlli per il Wavetable (il nuovo synth di Live) e per l'EQ 8, sara implementata anche una modifica all'arpeggiatore e la possibilità di visualizzare lo stepsequencer sul push.

Max for Live da ableton live 10 sarà perfettametne integrato e studiato per minimizzare i consumi di CPU.

WavetableSynth

Il nuovo WavetableSynth ed un ampliamento delle librerie

Cavallo di battaglia del nuovo Live 10 è il nuovo Wavetable Synht, che grazie alle grandiosi possibilità che danno i sintetizzatori Wavetable, amplia tantissimo le opportunità di creare suoni su Ableton Video DEMO

Le immense librerie native di ableton sono state rese ancor più grandi per la versione Suite ben 70GB, per la versione Standard 10GB e per la Intro 5GB.

Letto 422 volte Ultima modifica il Sabato, 10 Febbraio 2018 18:12
Gianluca Occhiuzzi

Sono un ragazzo di 17 anni, appassionato di musica sin da bambino, ora studio pianoforte, produduco e mixo musica nel mio home studio.

Altro in questa categoria: « New Reaper Realise 5.50

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Cerca