Sabato, 10 Febbraio 2018 16:55

SOUNDFEAT La nuova piattaforma dedicata alla collaborazione musicale In evidenza

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

SounFeat.com sito web e community dedicata alla collaborazione musicale.

SOUNDFEAT

Soundfeat.com è un sito web/community dedicato alla collaborazione musicale. Tale sito consente la comunicazione tra musicisti e servizi dedicati alla musica.

La piattaforma (completamente gratuita) potremmo definirla un social network, perchè come i più famosi "Facebook e Twitter" presenta una pagina dedicata al profilo personale dove inserire informazioni riguardanti la professione musicale, opere realizzate, titoli di studio ed eventi. Oltre ciò, è presente anche la possibilità di creare delle "Pagine" ovvero delle vetrine per la propria attività (Studio di registrazione, Sala prove, Negozio di musica ecc ecc).

Per consentire la comunicazione tra musicisti o tra servizi è presente un servizio interno di messaggistica immediata, ciò comporta la diretta comunicazione per collaborazioni tra artisti o per mettere in contatto artisti e servizi dedicati alla musica. E se ciò non bastasse è presente una schermata dove poter visualizzare tutti i profili degli utenti registrati al sito con in allegato foto e una breve riga di descrizione.

 Screenshot 2018 2 10 soundfeat com

 

Un piccolo forum ed una vetrina per eventi

E' presente all'interno della piattaforma soundfeat.com un'area dedicata a domande e risposte, strutturata come un forum. Molto utile per aiutare e farsi aiutare da esperti del settore e per farsi conoscere.

Visitando il sito ci si può imbattare anche in un'area dedicata agli eventi, area che può essere arricchita anche dagli utenti attraverso la creazione di eventi delle pagine.

 

 Screenshot

 A sinistra il forum a destra gli eventi

Conclusioni

Il sito soundfeat si presenta bene ed è responsivo e facile da usare. Come sono solito, sono spesso favorevole a questi servizi di collaborazione on-line perchè sono la nuova via per mettere in comunicazione i musicisti e magari dargli una opportunità di lavoro o delle possibilità di crescita.

 

Ovviamente il neonato soundfeat sta accumulado un buon bacino di utenza e sta diventando operativo, mi auguro che possa crescere velocemnte, contribuisci anche tu allo sviluppo di questa piattaforma attraverso la registrazione gratuita!

Maggiori informazioni:

WEB SITE: SOUNDFEAT.COM

FACEBOOK PAGE: https://www.facebook.com/Soundfeat-132840617388917/

 

pexels photo 351265

 

 

Il comunicato stampa

.

                      Nasce Soundfeat.com.
Piattaforma dedicata alla conoscenza, alla condivisione e alla collaborazione musicale.
Rete sociale sul web per gli artisti e coloro che lavorano nel mondo della musica, fondata dalla cantautrice e sociologa Angela De Gregorio e l’esperto di programmazione Lucio De Gregorio.
Le attività artistiche e musicali hanno bisogno della cooperazione tra diverse persone, ognuna con il proprio ruolo e le proprie competenze. Il web facilita la comunicazione tra artisti (cantanti, musicisti, band, compositori, autori, rapper) e gli altri soggetti che operano nel mondo musicale (case discografiche, radio, gestori locali, organizzatori di eventi, videomaker, studi di registrazione, scuole di musica, management ecc).
La piattaforma offre ai suoi utenti, che si registrano gratuitamente, la possibilità di creare un proprio profilo artistico, di pubblicare la propria musica, i propri progetti e le date dei concerti; e di partecipare alla community con quesiti, riflessioni, articoli, interagendo su tutte le tematiche inerenti alla musica.
La pagina manager è riservata agli addetti ai lavori per espandere il proprio staff, per cercare artisti, attraverso la pubblicazione di eventi, proposte, audizioni, ed attività. Attualmente il progetto è in fase BETA, ma sarà ben presto arricchito da nuovi servizi
                               
Letto 838 volte Ultima modifica il Sabato, 10 Febbraio 2018 19:30
Gianluca Occhiuzzi

Sono un ragazzo di 17 anni, appassionato di musica sin da bambino, ora studio pianoforte, produduco e mixo musica nel mio home studio.

Altro in questa categoria: « ILiveMusic APP

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Cerca